XVII Karmapa Thaye Dorje
Sito ufficiale: karmapa.org
Shamar Rinpoche
Shamar Rinpoche (1952-2014) il cui nome significa « Detentore della Corona Rossa », è stato il principale discepolo del XVI Gyalwa Karmapa. Ha ricevuto dal suo maestro tutte le trasmissioni della Scuola Kagyu, ed è rimasto accanto a lui fino alla sua morte, avvenuta nel 1981. Ha ritrovato la sua reincarnazione in Tibet e, nel corso di numerosi anni, ha assicurato la formazione del XVII Gyalwa Karmapa, l’attuale Karmapa. In più di trent’anni, ha sviluppato una vasta attività al servizio della preservazione di una trasmissione spirituale autentica. I Karmapa e gli Shamarpa sono strettamente legati gli uni agli altri. Sito ufficiale: shamarpa.org
Lama Jigme Rinpoche
Lama Jigme Rinpoce è un insegnante realizzato della scuola Kagyu. Il Karmapa lo ha designato come direttore spirituale di Dhagpo Kagyu Ling e come suo rappresentante in Europa. Da più di trent’anni Jigme Rinpoche, incontra persone provenienti da discipline, culture ed orizzonti differenti, cosa che gli ha consentito di acquisire una profonda conoscenza degli occidentali.
La sua esperienza spirituale, ancorata nella tradizione, fa di lui un maestro autentico.
Sito Ufficiale: jigmela.org
Lama Gendun Rinpoche
(1918-1997)
Maestro di meditazione, ha passato più di trent’anni in ritiro. E’ stato inviato dal XVI Karmapa per sviluppare Dhagpo Kagyu Ling, creare e dirigere dei centri di ritiro e degli eremitaggi, monastici e laici, al fine di rendere il Dharma accessibile a tutti.
Biografia ed insegnamenti: dhagpo-kundreul.org